Edizioni Voilier al Treviso Comic Book Festival

Edizioni Voilier parteciperà con uno stand all’edizione 2010 di “Fumetti in TV – Treviso Comic Book Festival” il 25 e 26 settembre, dove sarà presente anche con una mostra su “Cubana” e con due nominations al premio Carlo Boscarato.
Oltre allo stand, dove sarà possibile acquistare i titoli in catalogo, la Edizioni Voilier si presenta a Treviso con importanti novità.

Innanzitutto le due candidature al Premio Carlo Boscarato 2010, abbinato all’evento, che vede in lizza il fumetto “Cubana” di Lele Vianello e Guido Fuga al titolo di miglior fumetto italiano e Adriano Barone, autore di “Tipologie di un amore fantasma” candidato al titolo di “miglior sceneggiatore”.

Al fumetto “Cubana”, opera di Hugo Pratt completata e pubblicata postuma da Vianello e Fuga per Edizioni Voilier, verrà dedicata anche una mostra espositiva di tavole nel corso della manifestazione. Parteciperanno anche gli autori, i quali firmeranno gli albi allo stand Edizioni Voilier.

Infine Edizioni Voilier anticiperà a Treviso tre pubblicazioni che verranno poi presentate ufficialmente a fine ottobre a Lucca Comics & Games.

Si tratta della seconda e rinnovata edizione di “Cubana” dopo il tutto esaurito della prima tiratura; il secondo volume della graphic novel generazionale “Nuvole Rapide” del giovane autore Paolo Castaldi e dell’attesissimo fumetto omo-erotico “Black Wade” di Franze e Andarle, quest’ultimo già pre-ordinabile attraverso il sito della fumetteria Comic Cult, www.comiccult.net

Dopo Treviso, Edizioni Voilier parteciperà dal 29 ottobre al 1 novembre a Lucca Comics & Games, la più importante fiera europea del settore fumetto, anche qui con moltissime novità.

Per informazioni sulla casa editrice www.edizionivoilier.com

Comments are closed.