Nuvole Rapide, in uscita il secondo e ultimo volume

nr2Uscirà il 29 ottobre 2010, in occasione di Lucca Comics & Games, “Acqua e Aria”, il secondo volume che conclude Nuvole Rapide, il romanzo a fumetti di Paolo Castaldi.  Un volume particolare, dove fumetto ed illustrazione si scindono, per dare la visione completa e totale dell’opera di Paolo Castaldi nella creazione del romanzo a fumetti targato Edizioni Voilier.
Sono passati due anni dalla partenza  di Martino, Ale e Fabiano alla volta della Thailandia con il loro furgone. E come sempre capita, la vita a disegnato trame diverse nei loro destini da quelle che loro stessi si immaginavano.
Dentro le 40 tavole conclusive si racchiude tutta la “filosofia” di Nuvole Rapide.
La vita è quel che accade ad ognuno di noi tra la creazione di  un progetto ed un altro.

Dopo 2 anni vediamo Martino in Grecia, che convive con una ragazza, l’amore della sua vita, che ha incontrato durante la prima tappa del viaggio. Ale e Fabiano hanno continuato da soli, ma Martino era contento così. Aveva scelto.
Nelle prime tavole vediamo Martino che prepara i bagagli e si prepara per partire in compagnia della sua nuova ragazza. E’ un viaggio molto importante, stanno tornando in Italia, per vivere assieme definitivamente. Non rivedrà però Ale e Fabiano perchè ognuno di loro a preso una strada diversa.
Ale si è sposato e vive in Olanda mentre Fabiano ha ceduto al richiamo del mare, da sempre forte in lui. Dopo l’accademia si è imbarcato sulle navi mercantili come ufficiale.
Mentre Martino aspetta la nave al porto di Patrasso, incontra Stella, tre anni dopo che la loro storia era finita.
Anche lei è fidanzata ora e si sta recando in Grecia per le vacanze, quelle stesse vacanze che avrebbe dovuto fare con lui tre anni prima e che il destino non ha concesso loro.

E’ un momento emozionante per entrambi che fa riflettere su quanto rimane del proprio passato in ognuno di noi.

NUVOLE RAPIDE Vol. 2 di 2 – Acqua e Aria.
64 pagine a colori.
40 tavole di fumetto + sketchbook ed acquerelli dell’autore a seguire.
€ 10,00

Comments are closed.