Nuvole Rapide 2 (Paolo Castaldi)

Nuvolerapide_2_web“Acqua e Aria” é il secondo volume che conclude Nuvole Rapide, il romanzo a fumetti del fumettista milanese Paolo Castaldi, character designer e cartoonist dello Studio Bozzetto.
Sono passati due anni dalla partenza  di Martino, Ale e Fabiano alla volta della Thailandia con il loro furgone. E come sempre capita, la vita ha disegnato trame insolite nei loro destini. Dentro queste 40 tavole conclusive si racchiude tutta la “filosofia” di Nuvole Rapide. La vita è quel che accade ad ognuno di noi tra la creazione di  un progetto ed un altro.
Dopo 2 anni Martino è in Grecia, convive con una ragazza, l’amore della sua vita, che ha incontrato durante la prima tappa del viaggio. Ale e Fabiano hanno continuato da soli: Martino era contento così, o così almeno aveva scelto d’essere contento.
Ale, invece, si è sposato e vive in Olanda, mentre Fabiano ha ceduto al richiamo del mare, da sempre forte in lui, e dopo l’accademia si è imbarcato sulle navi mercantili come ufficiale. Mentre Martino aspetta la nave al porto di Patrasso  incontra Stella, tre anni dopo che la loro storia è finita…

Paolo Castaldi. Autore di fumetti, storyboarder e illustratore milanese, classe 1982. Debutta nel mondo del fumetto sulla rivista “Strike!” di Star Comics con la storia breve I will never be clean again, scritta da Adriano Barone, con il quale poi realizza la mini-serie The anomaly, sempre per Star Comics. Nel 2008 pubblica Non troppo lontano, breve fumetto storico edito da Il Guado Editore in collaborazione con il Comune di Settimo Milanese. Poco dopo inizia la collaborazione con Edizioni Voilier. Ha collaborato con importanti client televisivi e commerciali in veste di illustratore e storyboarder, quali Sky, Nickelodon, Mtv, Disney. È character designer e cartoonist presso lo Studio Bozzetto di Milano. Il suo ultimo lavoro è la graphic novel Etenesh per l’editore BeccoGiallo.

NUVOLE RAPIDE VOL.2

di Paolo Castaldi

64 pagine a colori, 17×24, brossurato cucito filorefe

€ 10,00

2010 Edizioni Voilier

ORDINA E ACQUISTA QUESTO VOLUME QUI>>

Comments are closed.