Edizioni Voilier partecipa alla XVI edizione della Città del Libro

cittadellibroLa casa editrice Edizioni Voilier, prima e unica nel Salento per la produzione di fumetti d’autore, partecipa alla XVI edizione della Città del Libro, in programma dal 25 al 28 novembre a Campi Salentina (LE).

Oltre alla presenza in fiera con uno stand dove il pubblico potrà conoscere, sfogliare e acquistare i volumi in catalogo della casa editrice magliese, Edizioni Voilier ha programmato alcuni incontri con gli autori per presentare le novità editoriali.
Giovedì 25 novembre alle ore 20 presso la sala della cultura, il giornalista Stefano Donno dialogherà con Ilaria Ferramosca e GianMarco De Francisco, autori del romanzo a fumetti “Un Caso di Stalking”, nel quale viene affrontato il delicato tema della persecuzione personale visto dal punto di vista di un uomo che subisce stalking da una donna.
Sabato 27 novembre alle ore 10, sempre nella sala della cultura, Marco Laggetta intervista Lele Vianello, maestro del fumetto e collaboratore storico di Hugo Pratt, autore di “Cubana”, volume nato proprio da un soggetto di Pratt e pubblicato solo nel 2010 da Voilier dopo essere rimasto inedito per molti anni. Il volume, accolto con entusiasmo dai fans di Corto Maltese, é arrivato alla seconda ristampa in pochi mesi.
Edizioni Voilier, inoltre, presenterà il suo personale contributo nel corso dell’Omaggio a Bodini che si terrà durante la manifestazione.

Comments are closed.